Vittoria di squadra con Grottazzolina

IMG_4399

Se dopo la partita della scorsa settimana c’era bisogno di una risposta delle ragazze, questa c’è stata. Se dopo la performance non esaltante di 7 giorni fa c’era necessità di vedere un gioco all’altezza della Termoforgia, questo lo abbiamo visto. Se dopo la parentesi poco rassicurante vissuta a Rapagnano ci si aspettava una squadra coesa ed unita, senza dubbio il Castelbellino ha giocato da vera squadra.

Entrando nel cuore della partita disputata contro la Videx, la Termoforgia ha dominato il primo set, mostrando fluidità di gioco e sicurezza nei fondamentali. Qualche alto e basso nel secondo parziale e una rimonta autoritaria nel terzo e conclusivo set. Ma la cosa che più è emersa da questo sabato vincente, è stata la grande prova da squadra che si è vista, sia da parte delle titolari sia nelle ragazze che dalla panchina sono state chiamate a dare il loro supporto in campo. Da sottolineare la bella prova di La Padula, l’incisivo ingresso di Principi ed il rientro di Lombardi: tutte risolutive nel togliere le castagne dal fuoco quando le compagne in campo mostravano momenti di difficoltà.

Continua dunque la marcia della Termoforgia, che mantiene la testa della classifica ad un punto di vantaggio dall’inseguitrice Italiana Pellami, proprio quella pretendente al trono che Castelbellino incontrerà in trasferta sabato prossimo per l’ultima giornata di andata del girone C.

Termoforgia Moviter Castelbellino – M&G Videx Grottazzolina: 3-0 (25-14, 25-21, 25-19)
Cerioni 3, Stecconi 3, La Padula 5, Simoni 5, Pieralisi 7, Capponi 14, Verdacchi 16, Giombetti (L), Principi 3, Lombardi, Quintabà, Anacleti. All. Fusco

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *