Sofferto successo con Senigallia

img_4196

Va in scena forse la partita più attesa della giornata, quella che vede schierate le squadre del Castelbellino Volley e della Pallavolo Senigallia. Si respira tensione già dall’avvio del match, con entrambe le squadre che sentono il confronto e ci tengono a vincere. Parte bene la squadra di casa che schiera la sua formazione tipo con Cerioni,Stecconi,Verdacchi, Capponi,Pieralisi,Lombardi e Giombetti libero.Senigallia risponde con Morganti, Baroncioni (L), Amadio, Bacchiocchi,Saraga, Giancamilli,Menniti.

Il lunghissimo scambio iniziale sull’1-1 fa da prologo all’equilibrio mostrato poi durante tutta la partita. Primi 2 set ben gestiti da una Termoforgia motivata e ordinata in campo, brava a tenere sotto controllo i tentativi di rialzare la testa delle avversarie.

Qualcosa si inceppa nel terzo parziale, quando Senigallia spinge al servizio e mette in difficoltà le nostre. Gli errori per Castelbellino si susseguono e le avversarie prendono la giusta fiducia per conquistare il parziale. Il quarto set è completamente in equilibrio e si gioca sul filo dell’adrenalina, con continui cambi al comando. Qualche palla dubbia scalda gli animi della panchina del Senigallia, che si prende un cartellino giallo per proteste. Un tuffo in recupero di Verdacchi la fa scontrare con le gradinate del palas e fa stare tutti col fiato sospeso, ma la leonessa stringe i denti e rientra subito in campo. Un paio di ingenuità delle ragazze di Fusco ed un’avversaria tenace, portano alla vittoria del quarto set per le senigalliesi.

Tutto da rifare per Castelbellino, che però ritrova i meccanismi di gioco ed allunga in un tie break mai in discussione.

Due punti per la Termo Forgia, che non sfrutta il fattore campo per fare bottino pieno, ma limita i danni in una partita che poteva complicarsi ulteriormente. Senigallia esce dal campo con onore e conquista un prezioso punto classifica.

Termo Forgia Moviter Castelbellino – USD Pallavolo Senigallia: 3-2 (25-23, 25-14, 20-25, 23-25, 15-10)

Castelbellino: Cerioni 3, Stecconi 10, Pieralisi 13, Lombardi 10, Capponi 8,Verdacchi 26, Giombetti (L), Principi 5, Simoni 1, Quintabà, La Padula. All: Fusco

Senigallia: Berluti, Morganti, Baroncioni, Amadio, Bacchiocchi, Saraga, Giancamilli, Menniti, Filipponi,Stecconi, Carnevaletti. All. Paradisi

Arbitro: Materdomini

 

Migliori in campo

Castelbellino: Verdacchi,Lombardi, Anacleti

Senigallia: Morganti,Berluti, Baroncioni

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *