Serie B2: Castelbellino c’è!

Sono trascorsi quasi 2 mesi dalla fine della stagione 2017/18 del Castelbellino Volley, quando la vittoria dell’ultima partita decretò l’ottima settima posizione in classifica a soli 4 punti dalla zona playoff. Da quel giorno le voci di corridoio si sono susseguite ed hanno preso le direzioni più disparate, facendo prevedere collaborazioni, fusioni, rinunce e qualsiasi tipo di cosa, fuorché la realtà: ovvero che la Termoforgia Moviter Castelbellino parteciperà al prossimo campionato di Serie B2.

Questa la prima importante notizia da dare, ma senza dubbio non l’unica.

Si chiude infatti un ciclo, quello che ha visto alla guida della prima squadra l’allenatrice Luisa Fusco per 2 anni e mezzo. Dopo il tentativo di salvezza a metà stagione 2015/16, la vittoria del campionato di serie C, la conquista della Coppa Marche e i playoff sfiorati nella stagione appena trascorsa, le strade del Castelbellino e di Luisa Fusco si dividono. La società ringrazia l’allenatrice per la grande professionalità e serietà dimostrata, nonché per i risultati raggiunti in questi anni alla guida della squadra, augurandole un sincero in bocca al lupo per le prossime stagioni.

Al suo posto arriva il Mister Marco Massaccesi. Già allenatore per 2 stagioni del Castelbellino diversi anni or sono, Massaccesi proviene dal Volley Club Jesi, squadra maschile che disputa il campionato di serie D. Nel suo lunghissimo curriculum spiccano 6 anni a Chiaravalle fra serie C e promozione in B, 3 anni ad Ostra Vetere, Offagna, la lunga scalata al femminile dalla terza categoria alla serie C1 con Jesi e 3 anni di Camp con il prestigioso Trentino Volley.

Una sfida importante per il neo coach di Castelbellino, che afferma: “Provo grande soddisfazione e gratitudine per la fiducia che la società ripone in me. E’ un’avventura per me molto stimolante che affronto con determinazione e con la passione che da sempre metto in questo sport. Conosco l’ambiente del Volley Castelbellino e, di tutte le società per cui ho allenato, è quello di cui ho ricordi e sensazioni più belle e dove mi sono trovato più a mio agio.”

Alle porte di luglio abbiamo provato a carpire qualche informazione sulla squadra che Massaccesi e la società stanno allestendo, e sugli obiettivi stagionali: “L’obiettivo è quello di creare un sistema di valori condivisi nel gruppo, che possano portare ad una squadra unita e sinergica. Trovare le giuste alchimie fra potenzialità tecniche e carattere delle persone, perchè solo se c’è una sintonia corale si possono ottenere risultati e raggiungere obiettivi. Nella pallavolo, soprattutto al femminile, creare un gruppo coeso e che abbia una sua identità è spesso più importante delle caratteristiche tecniche del singolo giocatore. La squadra non è ancora formata, quindi non è possibile al momento dire per quale obiettivo specifico lotteremo. Di certo stiamo provando a portare in rosa sia giocatrici di valore, sia giovani da far crescere e che possano dare una mano alla squadra al momento opportuno. Una volta che avremo formato l’ossatura principale della formazione sarà più facile capire quali obiettivi stagionali riusciremo a darci.”

A presto per nuove notizie ed aggiornamenti sul mercato del Castelbellino Volley.

Stay tuned!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *