Il punto della situazione al giro di boa

Domani, al Pala Martarelli di Castelbellino, la Termoforgia Moviter affronta la Volley’s Angels di Porto San Giorgio per la quattordicesima partita del campionato di B2 della stagione. Si tratta della prima gara del girone di ritorno, che riparte dopo la pausa della settimana scorsa, quando Castelbellino era impegnato con l’appuntamento di Coppa Italia per l’accesso alla Final Four. E’ tempo dunque di fare il punto della situazione sul campionato, giunto alla metà del suo percorso.

In questo girone H la Termoforgia sta fin qui facendo la parte da leone, vincendo tutte le partite e lasciando per strada un solo set, e candidandosi inevitabilmente ad essere la squadra da battere per tutte le avversarie che puntano alla promozione di categoria. In zona playoff troviamo le forti Castellana Grotte, che recupera gli infortuni, e Oria che ha attinto al mercato per rinforzare l’organico.

Corridonia e Copertino sembrano le uniche squadre in grado di insidiare il terzetto al comando, con Corridonia che non sta vivendo un periodo brillante da un punto di vista di risultati, e Copertino che alterna buone prestazioni con le grandi, ad altre meno convincenti.

Offida, Mesagne e Noci occupano la parte centrale della classifica, e puntano a ripetere quanto di buono fatto nel girone di andata per mantenere la categoria, con Offida che strizza l’occhio anche alla zona playoff.

Più complicata la la situazione per le ultime 6 squadre, divise da una esigua manciata di punti. Jesi, che sembra aver trovato il giusto assetto ed è in ripresa dopo aver recuperato gli infortuni, e Giulianova in vertiginosa discesa rispetto al buon avvio di stagione, precedono le ultime 4 della classifica. Qui troviamo l’altalenante Recanati, Monte San Giusto con una Da Col in più, un Cerignola riequilibrato dai suoi due nuovi acquisti, e Porto San Giorgio che vanta una nuova schiacciatrice dal curriculum stellare.

Questa dunque la situazione al giro di boa, aspettando il fischio di inizio di un girone di ritorno che promette spettacolo e battaglie serrate per tutte le squadre.  Appuntamento a domani al palas…vi aspettiamo!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *