Primo obiettivo raggiunto!

Con 2 giornate di anticipo, la Termoforgia Moviter Castelbellino può festeggiare il raggiungimento del primo e principale obiettivo stagionale: la salvezza. Con la vittoria di oggi ai danni del Team Volley Firenze, si arriva infatti a quota 45 punti in classifica e la matematica, non essendo un’opinione, garantisce alla squadra la permanenza nella categoria anche per il prossimo anno.

Ma veniamo a questa 24^ partita della stagione, giocata in casa contro il fanalino di coda toscano del Team Volley. Una gara senza storia e durata poco più di un lampo, dove le padrone di casa partono subito con un parziale di 13-0 che la dice lunga sugli equilibri di questo match.

Fusco parte con la formazione titolare, che vede Cerioni in regia, Casareale opposta, Ciccolini e Verdacchi in posto 4, Pagliaroli e Vescovi al centro, Ciancio libero. Nei successivi parziali faranno il loro ingresso in campo Crescini, Bassotti e Della Giovampaola per un turnover continuo che non cambia in alcun modo la sostanza della gara: Termoforgia superiore in tutti i reparti e capace di mantenere la situazione in pugno dal primo all’ultimo pallone.

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – TEAMVOLLEY FIRENZE: 3-0 (25-9, 25-16, 25-13)
Castelbellino: Cerioni 3, Casareale 10, Ciccolini 8, Verdacchi 9, Pagliaroli 4, Vescovi 11, Bassotti 2, Ciancio (L), Della Giovampaola 1, Crescini 7. N.e. Carbonaro, Romagnoli. All. Fusco
MVP: Vescovi

Firenze: Barbagli 4, Leoni 4, Massetti 2, Orlandi 2, Bartolazzi 6, Divoli 4, Checchi 3, Pratesi, Nocentini, Bernardis. All. Stefanuto

3 punti facili e scontati, dunque, che portano non solo alla salvezza matematica, ma tengono acceso un lumicino di speranza anche in chiave playoff. Già, perchè nonostante l’autogol di sabato scorso a Corridonia, il Castelbellino ha ancora la possibilità teorica di piazzarsi fra le prime 3 posizioni, utili per accedere alla fase successiva del campionato. Certo, dipenderà sia da cosa accadrà nelle prossime 2 partite, sia dai risultati delle altre squadre, ma sperare non costa nulla e noi lo facciamo, convinti che le nostre ragazze faranno di tutto per inseguire e magari raggiungere anche questo secondo obiettivo!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *