La Termoforgia Moviter Castelbellino si presenta

Alla presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sport di Castelbellino, si è svolta la presentazione della nuova squadra della Termoforgia Moviter, che parteciperà al prossimo campionato di pallavolo in serie B2. Profondamente rinnovata rispetto alla formazione che ha vinto lo scorso campionato, la squadra vede confermate 2 giocatrici, Moira Cerioni e Chiara Verdacchi, e l’inserimento di 9 atlete sia della zona, sia provenienti da fuori regione. Silvia Carbonaro, Sara Ciancio, Monica Ciccolini, Irene Della Giovampaola, Silvia Bassotti, Ilaria Pagliaroli, Gemma Vescovi, Stefania Casareale, Ilaria Crescini i nomi delle nuove arrivate. Al comando resta l’allenatrice Luisa Fusco, coadiuvata dal secondo Eros Piaggesi.

A fare gli onori di casa ci ha pensato il Presidente Gianfranco Amburgo, che ripercorre la storia recente del Volley Castelbellino e sottolinea “Ci affacciamo con entusiasmo a questa nuova avventura in serie B. La nostra società è piccola ma stiamo crescendo anno dopo anno, mettendoci tanta passione. La stessa passione che mi aspetto ci mettano tutte le ragazze e lo staff, per onorare questo campionato al meglio. Abbiamo trovato tante atlete giovani ma mi sembrano cariche e motivate e sono sicuro si faranno valere”.

Sulla stessa linea la neo Vice Presidente Veruska Anacleti che aggiunge “La nostra è una società piccola, è vero, ma ormai da anni stiamo percorrendo una strada di crescita continua e di perfezionamento, facendo tesoro delle esperienze positive e negative di questi ultimi anni. L’obiettivo di quest’anno è in primis quello di fare un campionato sereno, nel quale lavorare in armonia per raggiungere il prima possibile la salvezza. Poi, però, non ci precludiamo anche altri obiettivi superiori, ma è difficile fare previsioni ad oggi. Per me è importante che tutte e tutti ci mettano il cuore in questa stagione, in ogni partita e in ogni allenamento. Vorrei fare un anno bello, sotto tutti i punti di vista.”

Come sempre determinata e con le idee chiare, coach Fusco chiede lealtà, correttezza e professionalità da parte di tutti. “Siamo come una famiglia, e in famiglia ci si aiuta tutti insieme, si sta in armonia e se c’è serenità i risultati poi arrivano più facilmente. Sono qui per avere delle soddisfazioni, e tutti dovremmo essere qui a lottare per questo.”

Il Sindaco di Castelbellino, Andrea Cesaroni, non nasconde di essere orgoglioso di avere nuovamente in un campionato nazionale di pallavolo il nome della sua città: “Voi rappresentate Castelbellino e difendete i colori della nostra città, ovviamente io e tutta l’amministrazione vi seguiamo e tifiamo per voi. In questa società la passione è evidente e credo sia un grande valore aggiunto che gioca un ruolo attivo nel raggiungimento di risultati, e che fa appassionare i tifosi.” Rivolgendosi alle giocatrici aggiunge: “Siate unite, fate squadra, gruppo, siate amiche, perchè tutto questo porta positività ed avere positività in squadra è fondamentale. Vivete questo momento con passione”.

L’Assessore Massimo Costarelli sottolinea invece l’importanza degli sponsor: “Ringrazio chi permette  a realtà come questa di esistere, di poter disputare campionati di questo livello. Ringrazio quindi gli sponsor principali Termoforgia e Moviter, oltre a tutte quelle attività che contribuiscono come possono al sostentamento della società. Seguirò assiduamente la squadra come ho sempre fatto, non mancherò alle partite e, chi mi conosce lo sà, sono un appassionato assessore/tifoso”.

Presenti all’incontro anche il preparatore atletico Luca Giacani, il secondo allenatore Eros Piaggesi, i dirigenti Roberto Melonari e Michele Magliola, il procuratore sportivo Gianluca Lucarelli e Nazareno Baioni titolare di Moviter s.n.c.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *