Niente sorprese, battuta Pagliare in 3 set


Obbligate a vincere dopo i recenti alti e bassi, le ragazze della Termoforgia Moviter Castelbellino affrontano in casa il Centrodiesel Pagliare, squadra arenata in terzultima posizione ed ormai matematicamente retrocessa con 8 punti in classifica. La quintultima gara della stagione propone quindi una sfida sulla carta facile per le nostre, che non possono permettersi di lasciar per strada altri punti sia per raggiungere la salvezza sia per rincorrere il sogno playoff.

Il primo set vede la Termoforgia partire con Romagnoli in cabina di regia, Casareale opposta, Della Giovampaola e Pagliaroli al centro, Verdacchi e Ciccolini in banda e Ciancio nel ruolo di ibero. Approccio solido e concreto per Romagnoli e compagne, brave e sfruttare gli errori avversari e capaci di finalizzare anche in situazioni scomode.

Vinto il primo parziale, la seconda frazione di gioco vede una progressiva rinascita di Pagliare (priva anche della titolare Carloni infortunatasi al ginocchio nel corso del primo set). La difesa delle ospiti funziona a dovere e fra palle  “sporche” e buoni muri, il parziale scorre sul filo della parità fino addirittura al set ball sul 23-24 per Centrodiesel. Castelbellino non ci sta e stringe i denti andando a vincere il set dopo 2 scambi thriller.

Fusco si fa sentire nel cambio di campo e sprona le sue ragazze ad un atteggiamento diverso in campo. Pronta la reazione delle padrone di casa che appaiono visibilmente più concentrate ed aggressive, e chiudono senza particolari difficoltà la pratica del terzo e conclusivo set.

Ancora priva di Cerioni e Carbonaro, la Termoforgia Moviter la spunta quindi senza grandi difficoltà contro Pagliare, ma il bello viene adesso: mancano 4 partite al termine della stagione, e al momento è ancora tutto possibile. Si lotta per la salvezza con un occhio al non impossibile piazzamento playoff, ma il calendario non sorride al Castelbellino, con le 2 gare più insidiose da giocare in trasferta. Servirà dunque la miglior Termoforgia per questo sprint finale che promette sicuramente grande suspance!

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – CENTRODIESEL PAGLIARE: 3-0 (25-13, 26-24, 25-14)

Castelbellino:
Romagnoli 1, Casareale 12, Ciccolini 13, Verdacchi 15, Della Giovampaola 4, Pagliaroli 7, Bassotti 1, Crescini , Ciancio (L). N.e. Vescovi, Cerioni, Carbonaro. All. Fusco
MVP: Casareale

Pagliare: Ridolfi 6, Marinelli 5, Carloni 1, Benigni 3, Giuliani 2, Camaioni 2, Greco 11, Di Davide 12, Stehlikova, Marcozzi, Ventura (L), D’Onofrio. All. Napoletano
MVP: Di Davide

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *