Monte S. Giusto inespugnabile per Castelbellino

L’Italiana Pellami Monte S.Giusto si conferma invincibile per la Termoforgia Moviter, che perde nettamente in trasferta questa diciottesima di campionato. Pochissimo da dire su questa partita, nella quale non c’è stata storia: le padrone di casa, quintultime in classifica, hanno dominato dal primo all’ultimo pallone giocato, con le ragazze di Fusco apparse estremamente fallose un po’ in tutti i reparti.

Si inizia bene con un buon approccio alla gara per la Termoforgia, ma bastano un paio di punti consecutivi di Monte S. Giusto a bloccare Verdacchi e compagne che, da quel momento, non riescono più a recuperare il primo set. Le battute di Partenio & Co. continuano a mettere pressione alle ospiti, e il secondo parziale finisce presto nel
dimenticatoio con Castelbellino sempre ad inseguire alla distanza. Ci si aspetta una reazione da parte delle nostre, ma l’Italiana Pellami è troppo concentrata e precisa per pensare di abbassare la guardia, e anche nella terza frazione tiene testa senza problemi ad una Termoforgia che continua a giocar male.

Guardando la classifica e gli altri risultati, spiccano i successi di Jesi e il 3-2 di Montesport, che contribuiscono a rendere ancora più intricata la lotta playoff, e la sconfitta di Rinascita Firenze che non alza l’asticella della quota salvezza.

ITALIANA PELLAMI – TERMOFORGIA MOVITER: 3-0 (25-20, 25-20, 25-16)

Monte S.Giusto: Partenio 14, Mazza (L), Rosciani 4, Galanti 2, Sopranzetti 16, Cruciani 7, Amadio, Beruschi, Salvatori, Barbetta 7, Ferranti.

Castelbellino: Cerioni 2, Casareale 3, Verdacchi 11, Ciccolini 6, Pagliaroli 12, Della Giovampaola 1, Crescini 2, Vescovi 4, Ciancio (L), Bassotti, Carbonaro, Romagnoli. All. Fusco

MVP: Pagliaroli


LA CLASSIFICA
:
Montesport Montespertoli 39
Pieralisi Jesi 37
Valdarninsieme C.Franco 37
Termoforgia Castelbellino 36
Corplast Coridonia 35
Pallavolo Fucecchio 34
San Michele Firenze 33
I’Giglio Castelfiorentino 32
Italiana Pellami M.S.Giusto 31
Conero Ancona 28
Rinascita Firenze 24
Centrodiesel Pagliare 8
Tecnofire Pontemediceo 3
Teamvolley Firenze 1

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *