Chi ben comincia…

aimg_0778

Temevamo che le nostre ragazze ci avessero abituato tropo bene ultimamente vincendo tutte le partite di Coppa Marche, e che la festa non potesse facilmente proseguire con 6 vittorie su 6 gare, ed invece: vittoria fu! Una Termo Forgia Moviter Castelbellino convincente fa sua la prima gara del campionato di Serie C e si sbarazza delle avversarie in 4 set. La sfida era in casa contro l’Esino Volley di Montemarciano, squadra tutt’altro che arrendevole e di buon livello. Una partita tosta, nient’affatto scontata, ma che le nostre hanno saputo vincere grazie ad un grosso sacrificio di squadra e a tanta voglia di mostrare di che pasta sono fatte.

Fusco parte con Cerioni in regia, Stecconi opposta, Pieralisi e Lombardi al centro, Capponi e Verdacchi alle bande, Giombetti libero, nel corso del match entreranno poi Principi, La Padula e Quintabà. Avvio subito in equilibrio, giocato punto su punto e con le padrone di casa brave a stringere i denti sul finale. Più complicato il secondo, con partenza in salita e rush finale al fotofinish. Le gambe diventano pesanti e le idee si perdono nella nebbia di un terzo set che vede le ospiti meritare la vittoria netta. Quarto set appassionante e appannaggio di Castelbellino, che chiude quindi la partita portando a casa i primi punti del campionato con autorità e ampi margini di miglioramento.

In evidenza, senza dubbio, una mastodontica Principi in attacco, i 17 punti di Verdacchi e una concreta Pieralisi, ma nel complesso si è vista una squadra compatta, capace di aiutarsi in campo nei momenti di difficoltà e con una panchina all’altezza di dare un’utilissima mano in partita.

Termo Forgia Movie Castelbellino – Esino Volley: 3-1 (25-22, 26-24, 14-25, 25-23)
Cerioni 2, Stecconi, Lombardi 7, Pieralisi 10, Capponi 12, Verdacchi 17, Giombetti (L), La Padula 5, Quintabà, Principi 14, Simoni n.e.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *