Doppietta vincente per la Termoforgia

IMG_4339

2 partite in 3 giorni, e di quelle fondamentali per il percorso della Termoforgia Moviter di questa stagione. Giovedì in Coppa Marche e sabato in campionato. Risultato? Due vittorie a pieni voti, sia contro Montemarciano il 26 gennaio, sia con Urbania nell’ultima giornata della prima fase a gironi di Serie C.

Nessuna preoccupazione nel match di giovedì, contro un Esino Volley che schiera in campo quasi interamente le seconde linee, e non oppone resistenza ad un Castelbellino determinato e intenzionato a chiudere in fretta la pratica. Una vittoria che consegna nella mani delle ragazze di Fusco l’accesso diretto alla final four di Coppa Marche, in programma il prossimo weekend, e che decreterà la vincitrice della Coppa di questa stagione. A contendersi il trofeo saranno Castelbellino, Montecchio, Rapagnano e Monte San Giusto.

Tutt’altra storia in campionato, dove la Termoforgia affrontava la seconda forza della classifica Urbania. Una squadra a caccia di punti per non perdere posizioni e per presentarsi alla fase successiva con un miglior piazzamento. Insomma, una partita molto delicata e tutt’altro che semplice, che Castelbellino doveva vincere a tutti i costi in maniera da mantenere i 2 punti di vantaggio sulla capolista del girone B. Il match inizia in equilibrio, con le ospiti che mostrano subito di non voler regalare niente alle avversarie, ma la Termoforgia spinge al servizio e prende il largo contro avversarie che mostrano difficoltà in ricezione. Vinto il primo parziale, Castelbellino parte col piede giusto anche nel secondo ma Urbania tira fuori dal cilindro un set giocato ad altissimo livello, e costringe le padroni di casa a fare gli straordinari. Termoforgia vince il parziale in rimonta e riesce a portarsi su un 2-0 che abbatte psicologicamente Urbania: terzo set a senso unico e senza particolari sussulti.

Castelbellino – Urbania: 3-0 (25-15, 25-23, 25-17)
Arbitri: La Delia, Pannelli.

Termoforgia Moviter: Quintabà 2, Cerioni 2, Stecconi 13, La Padula, Simoni 1, Anacleti, Verdacchi 16, Pieralisi 11, Lombardi 1, Principi, Giombetti (L), Capponi 19. All. Fusco
MVP: Capponi, Pieralisi

Urbania Rosso: Amantini, Carigi, Fosci, Gianbartolomei, Montanari, Rossi, Violini, Guidi (L), Sideri (L). All. Fontanella
MVP: Amantini, Giambartolomei.

Alla luce della classifica del girone vanno dunque ai Playoff Castelbellino, Montemarciano, Urbania e Senigallia, che si uniranno alle 4 dell’altro girone: Monte San Giusto, Porto Potenza Picena, Rapagnano, Grottazzolina. Questa la classifica:
Termoforgia 38
Italiana Pellami 36
Esino Volley 27
Urbania Rosso 26
Volley Torresi 25
Pellami 2C 24
Dg Senigallia 22
Videx 20.

Prossimo impegno Final Four di Coppa Marche, semifinali alle ore 18 del 4 febbraio in luogo da definire.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *