L’Associazione sportiva dilettantistica Castelbellino Volley nasce nel 1993 grazie allo stimatissimo e compianto Alberto Fontana,  scomparso prematuramente, al quale si deve anche la fondazione del Calcio a 5 di Castelbellino.

Presieduta fin dal 1995 da Gianfranco Amburgo, la società fa dell’amore per lo sport e della passione per la pallavolo i propri principi guida, che permettono da anni di avere una grande realtà sportiva in una piccola ma meravigliosa città di provincia.

L’aiuto prezioso di sponsor e sostenitori ha permesso di raggiungere traguardi inimmaginabili, come la duplice vittoria della Coppa Marche, la promozione in serie B2 prima e in B1 poi, avvenuta lo stesso anno della conquista della prestigiosa Coppa Italia nazionale di categoria.

Ma Castelbellino Volley è anche, e soprattutto, orgogliosa del lavoro quotidiano che fa con bambine e ragazze del settore giovanile, trasmettendo loro non solo le regole della pallavolo ma anche quelle dello spirito di squadra, della lealtà sportiva. In collaborazione con la società di Moie, più di 50 bambine si divertono e crescono all’insegna della pallavolo, distribuite fra Minivolley,  Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.

La società è anche orgogliosa del suo centro estivo, un appuntamento annuale presso il palasport, che sta riscuotendo sempre più successo e che prosegue l’attività di questo splendido sport per i più piccoli anche d’estate.