Castelbellino devastante contro Offida

Altra gara del campionato di B2 femminile girone H, altro appuntamento importante in quel di Castelbellino dove, sotto i riflettori del Pala Martarelli, la Termoforgia Moviter Castelbellino ospita la Ciù Ciù Offida Volley. Non una partita come le altre quella in programma oggi, sia perchè Offida è allenata dall’ex Luisa Fusco, sia perchè all’andata Castelbellino perse il suo primo set della stagione (2 in tutto quelli persi fin qui dalla Termoforgia Moviter).

C’erano quindi tutte le premesse per gustarsi una sfida interessante e dal risultato non del tutto scontato, anche perchè Offida viaggia in una onorevolissima quinta posizione in classifica. La Termoforgia è però squadra che bada poco alle teorie pregara e, se decide di spingere sull’acceleratore, non ce n’è per nessuno.

Infatti, già in avvio di primo set, Cecato e compagne forzano bene al servizio, costringendo Offida agli straordinari in ricezione e portandosi da subito con parecchie lunghezze di vantaggio sulle avversarie. Il distacco aumenta, Offida è in affanno, Castelbellino è un treno in piena velocità: 25-8.

Ci si aspetta una reazione della Ciù Ciù nel secondo, ed infatti le ragazze di Fusco aggiustano i problemi in ricezione e servono con maggiore costanza la giocatrice di punta Orazi. Qualche bello scambio, poi l’assolo è ancora una volta delle padrone di casa, bravissime in difesa, superlative a muro e impressionanti in attacco. 5 punti consecutivi di Verdacchi e compagne annichiliscono le avversarie, che cedono il set per 25-14.

L’avvio del terzo parziale è leggermente più equilibrato, ma la differenza tecnica fra le due formazioni è evidente, e i problemi in attacco di Offida sono sempre più palesi. La Termoforgia Moviter gioca bene e si diverte, mostrando la solita invincibile sicurezza in tutti gli schemi di attacco ed esibendo soluzioni di pregio. Sul finale spazio anche per Laura Rossi, autrice di un ottimo ace al servizio: 25-15.

Termoforgia Moviter Castelbellino – Ciù Ciù Offida Volley: 3-0 (25-8, 25-14, 25-15)
Castelbellino: Cecato 4, Tallevi 11, Verdacchi 14, Ciccolini 11, Rosa 6, Spicocchi 5, Chiavati (L), Rossi 1. n.e. Crescini, Carloni, Fabbretti, Fattorini. All. Massaccesi.

MVP: Ciccolini, Verdacchi.

Altra vittoria per le ragazze di Massaccesi, altri 3 punti ed ennesimo 3-0 per la capolista. Primo posto consolidato a + 10 dalla seconda quando mancano 7 gare al termine della stagione. Prossimo impegno del Castelbellino nella lontanissima Copertino.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *