Arriva la prima vittoria per la Termoforgia!

S. MICHELE FIRENZE – TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO: 0-3 (19-25, 21-25, 24-26)
Firenze: Mantellassi 12, Poli 10, Scarpelli 3, Balducci, Migliorini, Alari (L), Boglio, Prosperi T. 7, Lepri (L), Tani 4, Cavaliere 2.
MVP: Poli
Castelbellino: Cerioni 3, Casareale 8, Vescovi 11, Della Giovampaola 8, Verdacchi 14, Ciccolini 7, Ciancio (L), n.e. Pagliaroli, Bassotti, Carbonaro, Romagnoli, Crescini. All. Fusco
MVP: Cerioni

E fu così che alla quarta giornata di campionato arrivò la prima vittoria per la Termoforgia Moviter Castelbellino.
Finalmente al completo, la squadra di Fusco parte con Cerioni in regia, Casareale opposta, al centro Vescovi e Della Giovampaola, Verdacchi e Ciccolini in posto 4, Ciancio libero. Nessun cambio durante la gara. 

Partenza a razzo per le ospiti, che spingono bene al servizio ed impediscono alle avversarie di costruire un gioco che possa impensierire la buona difesa di Castelbellino. Sempre in vantaggio, la Termoforgia vince con facilità questo primo parziale.

Nella seconda frazione c’è il cambio in regia per le padrone di casa, ma la partita diventa più equilibrata solo dopo la prima metà del set. Castelbellino non ci sta e sfodera una buona intesa fra Cerioni e Vescovi per mettere il sigillo sul parziale.

Sul 2-0 c’è il calo fisiologico per le ospiti e la reazione d’orgoglio delle fiorentine. Si assiste così ad una vera e propria battaglia, che vede San Michele in vantaggio per tutto il set, fino al sorpasso al fotofinish della Termoforgia che chiude i conti con un pesante 3-0 e porta a casa 3 punti vitali in questo momento della stagione.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *