Amichevole pre stagionale con la Pieralisi Jesi

Giovedì scorso è scesa in campo la nostra formazione di B2 per affrontare, in amichevole, la squadra di Jesi. Un test per rodare i meccanismi di squadra e per vedere sul campo a che punto siamo con la preparazione. Di solito in queste occasioni si usano termini come “buoni segnali da parte della squadra” oppure “è stato un test positivo” o anche “indicazioni confortanti dal primo match…”. In questo caso, però, bisogna essere oggettivi e dire che di strada ce n’è da fare ancora tanta. Dall’altra parte della rete c’era una formazione che è iscritta al campionato di serie C, è vero, ma ha una rosa di giocatrici di tutto rispetto e che non sfigurerebbe di certo in serie B. Detto questo, però, va sottolineato che alcuni meccanismi della nostra squadra sono decisamente da affinare, e che la prestazione generale è stata decisamente sotto le aspettative.

Coach Marco Soffici ruota un po’ tutte le giocatrici per testare l’approccio alla gara delle sue ragazze, tranne Francesca Rosa momentaneamente indisponibile per motivi di salute, e la risposta è stata altalenante con alcune buone azioni ma ancora tante giocate meno efficaci e sulle quali lavorare.

Al di là del risultato finale, favorevole alle padrone di casa jesine, va preso atto delle cose che non sono andate per il verso giusto e correre presto ai ripari, cosa che mister Soffici sta già da subito attuando, per arrivare all’imminente prima gara ufficiale in condizioni migliori di quanto visto in questa occasione. Importantissima, da questo punto di vista, l’amichevole appena svolta.

Si continua a lavorare in palestra con massima grinta e tanta voglia di migliorare!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *