Altro successo in campionato contro Montecchio

aimg_4296

A due giorni dalla partita di Coppa, la Termoforgia torna subito in campo nel campionato di serie C ed affronta Montecchio in trasferta. Una partita che nascondeva molte insidie, sia per le defezioni delle nostre, sia per il diverso assetto delle avversarie rispetto all’andata.
La partita giocata non smentisce le attese, mostrando una sfida tutto sommato equilibrata e con le padrone di casa che tentano di riaprire il risultato nel terzo set.

Partenza coi fiocchi per la Megabox che infila una serie di buone giocate e si porta subito in vantaggio. Castelbellino spinge al centro e ritrova equilibrio, ma Montecchio tiene testa grazie a ottimi recuperi. Si gioca punto a punto e il set lo vincono le ospiti ai vantaggi. Di tutt’altro tenore il secondo parziale, in cui la Termoforgia parte a razzo e mantiene le distanze dalle avversarie grazie ad una ottima Stecconi, aggiudicandosi il parziale in pochi minuti. Il solito calo delle nostre nella terza frazione regala una nuova situazione di equilibrio, dovuta a qualche errore ingenuo di Castelbellino e ad un Montecchio meno falloso. Riaperto il match, la Megabox sembra voler far sua la vittoria finale e inizia al meglio il quarto set, ma Quintabà si affida a Verdacchi e Capponi che avviano una rimonta che porta ad successo finale.

MEGABOX MONTECCHIO – TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO: 1-3 (24-26, 17-25, 25-23, 22-25)
Quintabà 3, Stecconi 15, Pieralisi 10, Simoni 3, Verdacchi 24, Capponi 14, Giombetti (L), La Padula, Principi 2, Lombardi.
Migliori in campo: Stecconi, Verdacchi.

Continua dunque la marcia della Termoforgia Moviter Castelbellino in campionato, con altri 3 punti e l’undicesima vittoria su 12 partite fin qui disputate. Ora ne mancano solo 3 alla fine della fase a gironi, poi inizierà la prova del nove per le ragazze di Fusco, ma sarà importante arrivarci con più punti possibile, quindi massima concentrazione per le prossime impegnative sfide.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *